FunctionalFarm
Aiuta il corpo a raggiungere armonia fisica
FunctionalFarm
Aiuta il corpo a raggiungere armonia
Corsistica FunctionalFarm:
un'offerta variegata che permetta a tutti di conquistare la forma fisica desiderata
Superfunctional Circuit
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
È un allenamento a 360° dove è possibile allenare forza, reattività, agilità, velocità, coordinazione e resistenza. Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare e migliora l’efficienza dei nostri movimenti/gesti. Inoltre, l’utilizzo della tecnologia Keiser permetterà di allenare qualsiasi movimento funzionale a qualsiasi angolo, sia unilaterale che bilaterale, con una resistenza costante data dall’aria compressa. Questo lavoro di stabilizzazione previene molti infortuni sia a livello muscolare che articolare. Pertanto, consigliamo questo tipo di attività a tutte quelle persone che vogliono migliorare la propria forma atletica in ottica sportiva e non.
Functional Reaxing
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
È un allenamento dove è possibile allenare la stabilità, molti aspetti della forza e la capacità aerobica oltre che agilità e reattività; tutto questo grazie alla programmazione di circuiti funzionali, legati quindi all'allenamento di catene cinetiche e sviluppo del movimento nel suo insieme(e non dei singoli muscoli), oltre all'utilizzo di particolari attrezzi (Pedana instabile reaxing, tapis roulant basculante, anfore instabili, lights, ecc.). Questo mix permette, al frequentante, un maggior sviluppo di stabilità, forza dinamica, forza resistente, capacità aerobica e reattività.
HCross
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Un allenamento intenso, per sfidare te stesso a dare sempre il massimo in sfide a tempo o ripetizioni su un’ampia varietà di stimoli All’interno del corso verranno eseguiti movimenti funzionali sempre vari (sollecitando tutte le catene cinetiche in modo efficace, nei movimenti naturali, e vario) e ad alta intensità, allenando vari aspetti della forza e la capacità aerobica. Consigliamo questo corso a tutte quelle persone che già hanno un buon bagaglio d'esecuzione tecnica dei movimenti e buone capacità condizionali.
Bootcamp
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Un corso nato per sfidare te stesso e gli altri componenti del gruppo. Un allenamento sempre diverso, volto, tramite tempi dettati dall’istruttore, al miglioramento della forza e della resistenza. All’interno tramite esercizi sempre diversi e con l’utilizzo dei vari macchinari cardio, ci sarà la possibilità di uno sviluppo a 360° delle proprie capacità. Un corso per spingere te stesso a dare sempre il massimo.
Conditioning & Mobility
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Allenamento di breve durata che si pone come obiettivo primario il miglioramento della capacità aerobica sfruttando esercizi su macchinari cardio (skillrun, vogatore, skii erg), esercizi a corpo libero e con sovraccarichi. Abbinato a ciò viene inserita una parte finale di lavoro sull’aumento della mobilità articolare post allenamento per un allungamento indiretto delle catene cinetiche.
L’attività è consigliata a tutti i soggetti che vogliono lavorare sulla propria capacità cardio-vascolare unendo un lavoro specifico di mobilità e allungamento.
Strength & Conditioning
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
All’interno del corso sarà possibile allenare lo sviluppo della forza tramite il sovraccarico nei vari esercizi fondamentali e complementari; tutto questo grazie ad una programmazione che permetterà all’iscritto di migliorare la tecnica di esecuzione e poter via via incrementare il carico. Come parte finale dell’allenamento, è presente una parte metabolica per poter allenare anche la capacità aerobica e poter puntare uno sviluppo a 360° della propria condizione fisica.
Spartan Training
(è obbligatorio l’utilizzo del Cardiofrequenzimetro)
Un allenamento all’interno del quale è possibile allenare forza e resistenza oltre alle “skill” ispirate alle gare OCR (Obstacle Course Race). Grazie ad un’attenta programmazione sarà possibile, per l’iscritto, migliorare la propria forza in esercizi di sospensione, trazione e trasporto, oltre al miglioramento della resistenza. Si consiglia il corso a chi vuole “mettersi in gioco” unendo l’allenamento ad una parte ludico-motoria del superamento di ostacoli e sfide.
Consigliato data l’intensità richiesta per persone con un buone capacità condizionali.